giovedì, maggio 14, 2009

Illusi in una favola...




Notti insonni continuano…

Stavo guardando, nuovamente, il film “I.A. Intelligenza Artificiale”.
…E ancora una volta ho pianto…

La mia mente stanca ha fatto rapidamente il parallelismo…
Siamo tutti dei Pinocchio che cercano di diventare bambini veri.
E tanto più noi gay.

Capisco Vladimir Luxuria che ha scritto un libro di favole transgender, in quanto molte favole, tra le più conosciute, parlano del essere “DIVERSI” e del cambiamento che avviene in ciascuno attraverso un percorso difficile e pieno di pericoli, attraverso prove e battaglie, combattute nel profondo di sé stessi.
“Cenerentola”, “La bella e la bestia”, “Il brutto anatroccolo”, “La sirenetta” e “Pinocchio”…
Tutte favole in cui si cerca di Essere Altro, di Trovare Sé Stessi, di Essere Accettati per Quello che si E’…

In fondo ciò che cerchiamo è qualcuno che ci Ami per quello che siamo ed in primis cerchiamo l’Amore dei nostri genitori..

Quanti di noi sono stati allontanati, disprezzati e negletti, quanti hanno elemosinato di essere accettati, quanti sono stati Negati...

Siamo tanti Pinocchio alla ricerca della Fata Turchina, siamo alla ricerca della Magia che ci trasformi in PERSONE VERE, perché fin ora siamo stati considerati solo dei buffi giocattoli da mettere in mostra in vezzosi programmi televisivi, dei burattini da manovrare con l’illusione che saremmo stati accettati, degli sciocchi da turlupinare per essere derubati dei nostri zecchini.
Siamo tutto, tranne che persone.

… E noi ancora a vivere nella favola e nell’illusione…

Ci danno il sogno di un giorno in cui dimostrare il nostro Orgoglio, per poi farci ripiombare nella crudezza del mondo, quando mostrano nei telegiornali solo il folklore carnascialesco e provocatorio, additandoci come delle macchiette e dei folli.
Forse è vero… Siamo dei folli, perché ci illudiamo che forse la favola possa avere un lieto fine, che Cenerentola possa rimanere accanto al suo principe e che Pinocchio possa diventare davvero un bambino.

Ma qualcun altro ha riscritto la favola per noi e noi rimarremo sporchi e cattivi, rimarremo dei ciocchi di legno,… rimarremo da soli ad affrontare le nostre delusioni…


Forse sta sera sono troppo pessimista, forse un po’ depresso… forse…
Ma fra qualche settimana dovrò partire per la Sicilia per andare a trovare i miei, dopo un anno che non li vedo, ma anche sta’ volta devo partire da solo, lasciando qui, da solo, il Mio Amore, perché NOI come COPPIA non esistiamo. In più, questo non è un bel periodo per Cicitto, per problemi sul lavoro.
…Ed io con che animo posso partire?!
Saremo due anime perse e sole, distanti chilometri, che anelano solo di ritrovarsi, perché solo insieme sono complete.

Se solo la mia famiglia fosse più comprensiva, se solo accettasse che non sono Pinocchio, ma un Figlio Vero…Quanto dolore si eviterebbe …

Ma ora finiamola. Mi sento sfinito!
E’ meglio che chiuda con il mio sproloquiare e che vada a dormire… e magari sognare che la Favola si avveri e che tutto finisca con “Happy End”.
Vi abbraccio forte. Vostro, Ator.

Nessun commento: