mercoledì, maggio 12, 2010

Tutto ha un senso...


Che starno scrivere di giorno …
Di solito mi ritrovo a notte fonda a lasciare il segno delle mie emozioni …

Oggi mi sono svegliato sufficientemente presto … sono andato a fare una doccia solare e poi … guardano il calendario mi accorgo che l’appuntamento per le radiografie non va bene in base ai turni. Arrivo all’ambulatorio per disdire, ma poi mi accorgo che i turni sono giusti e che l’appuntamento è giusto … insomma un casino sotto una pioggia scrosciante …
Torno a casa, mangio qualcosa e telefono al Mio Cicitto …

Poi che fare … comincio a girare tra i miei film in DVD e trovo “ Latter days ”, un film in versione originale con sottotitoli che parla di una bellissima storia d’amore gay in una Los Angeles, a tratti superficiale, tra un ragazzo che vive una vita intensa ed un giovane missionario mormone.
Una storia sconvolgente su come si possa cambiare. “… Quando ero un ragazzino davo un’occhiata alla pagina dei giochi … ed reo affascinato da quell’insieme di puntini. Qualche volta penso che la vita sia come quei puntini. Mi piace pensare che, dalla prospettiva del Signore, la Vita, Tutto, persino il suo episodio, abbia un senso. Non solo stupidi puntini, invece noi siamo … siamo tutti collegati … ed è bellissimo, e divertente, e giusto. Da vicino non possiamo aspettarci che abbia un senso, …”

Ed ho ripensato alla mia esperienza, al mio rapporto con Cicitto …
Io che arrivo dalla Sicilia dopo una telefonata a tarda sera, che non sono neanche sicuro di rimanere, che giro per vari ospedali prima di fermarmi, che mi ritrovo suo padre nel mio reparto, che lo ritrovo nella discoteca in cui vado con delle colleghe … e mi innamoro … tutta una serie di puntini che si sono uniti per formare la nostra vita, la nostra storia d’Amore.

Nulla avviene per caso … anche se nulla è prescritto …

Non so quante volte ti ho detto “Ti Amo” ed in quanti modi abbia cercato di dimostrartelo, so quanto sia difficile riuscire a concordare le nostre rispettive famiglie … almeno siamo riusciti a far coincidere i nostri amici … ed è bellissimo ritrovarci con loro … accettati come coppia, come UNO, perché NOI SIAMO UNO … con i nostri difetti e le nostre imperfezioni, con i nostri gusti diversi e con le nostre abitudini, con i tempi ed i modi che ci contraddistinguono. Noi siamo due Entità che hanno trovato il punto di unione, il punto di equilibrio, a dispetto di tutto il mondo e degli uomini che ci vorrebbero diversi …


Basta sproloquiare, in questo pomeriggio inoltrato, nuvoloso e umido e con la pioggia incipiente …
Per intanto vi rimando alla prossima.
Vi saluto e Vi abbraccio. Vostro,Sal.

Nessun commento: