giovedì, dicembre 07, 2006

Le parole che non ho detto....


Cose da dire...

Pochi giorni dall'ultimo post...
Lunedì, vissuto tra sonno e poche altre cose, tra cui la seduta dall'osteopata, che mi ha dato il successivo appuntamento per gennaio prossimo: buon segno.
Poi, ancora la notte, piuttosto pesante, per un ricovero già all'inizio di nottata, una paziente che è stata male ed i campanelli che suonavano in continuo, anche per stupidate.
Martedì, smonto notte, è volato e debbo ammettere che non ho fatto nulla di significativo: troppo stanco.

In serata, sono andato da Cicitto, giacchè avevamo appuntamento con i nostri amici Marisa e Giovanni.
Sono arrivati verso le otto, e dopo un aperitivo ed una chiacchierata, siamo andati a cena, continuando a chiacchierare amabilmente.
Prima che arrivassero, avevo chiesto a Cicitto se avessi potuto parlare liberamente il loro presenza, visto che li conosciamo da anni ed ogni volta che siamo insieme mi viene sempre più difficile far finta che siamo solo "amici", anche considerando che loro ci considerano, in maniera tacita, una coppia.
E così, intanto che cenavamo, ho lasciato che venissero fuori i "Tesoro", che fin ora avevo taciuto, inoltre li abbiamo invitati a venire con noi alla notte dell'ultimo, alla serata organizzata dal Divina.
Tornati a casa, siamo rimasti a parlare a lungo. Finalmente, sono cadute le stupide reticenze che fin ora ci eravamo portati dietro. Cicitto mi ha lasciato parlare di noi e loro stessi erano pieni di domande sul nostro rapporto, su come ci siamo conosciuti, sulle nostre famiglie, sulla reazione degli altri nei nostri confronti...
Come ho sempre detto: le persone stupiscono per la loro disponibilità. Tanto più gli Amici, che, se noi non apriamo le "porte", non potranno mai entrare.
Era tanto il desiderio di parlare, che non ci siamo resi conto dell'ora.
E' stato bellissimo!!!

Ieri, mi sono alzato presto, perchè c'era un corso di aggionamento, che mi ha fatto saltare il mio giorno di riposo. Arrivo in reparto e tutti mi chiedono, cosa ci facessi: solo allora vengo a scoprire che il famoso corso di aggiornamento è stato rinviato a gennaio, senza che nessuno mi abbia avvertito. Cosa fare?!
Torno a casa, poi vado in posta dove faccio il vaglia per il regalo di Natale per i miei nipoti in Sicilia, passo a fare la spesa, quindi rientro a casa, dove mi riposo, avendo dormito veramente poco.
Verso le cinque sono andato dalla Mamma Adottiva. Una serata piacevolissima, anche se il menu era sempre il solito: fetticcine aglio-olio e peperoncino e filetto alla piastra.
Ma bando alle sciocchezze della gola: abbiamo avuto un bellissimo contatto con i nostri amici del Mondo dello Spirito.

Oggi, mi sono alzato un pochino più tardi.
E' "Sant'Ambrogio" e per tradizione si prepara l'albero di Natale. Ho cominciato mettendo gli addobbi per tutta casa, ma già era mezzogiorno, così mi sono infilato sotto la doccia e poi via verso Cicitto, per pranzare insieme.
A pranzo con noi, sono venuti un bel pò dei suoi colleghi, tra i quali un nuovo promotore finanziario che era un vero gigolò degli anni ottanta, con un gessatini modello gagster e modi da "buzzicone appena ripulito". Per fortuna c'era anche il marito di Federica, che è stato davvero una piacevole sorpresa: sono davvero una bella coppia, ben assortita e simpatica. Mi piacerebbe poterli incontrare ancora, magari fuori dal contesto lavorativo.
Nota di menzione la Conferma per Silvia a contratto a tempo indeterminato. Finalmente, se lo è meritato, dopo la fregatura che le avevano rifilato, facendo passare avanti una collega con meno tempo e meno esperienza di lei.
Ma ora giustizia è fatta! Complimenti Silvy!

Tornando a casa, sono prima passato dall'ospedale per farmi fare la puntura settimanale di Methotrexate, quindi a casa, dove ho addobbato l'albero, che è venuto bellissimo.

Ero in attesa che arrivasse il Mio Amore, ma quando non l'ho visto arrivare per le cinque e mezza, ho provato a chiamarlo. Telefonino irraggiungibile e fisso staccato: solo allora mi sono reso conto che ci saremmo visti domani e per tutto il fine settimana e che, essendo festivo domani, Cicitto sarebbe andato oggi in palestra.

Ho cenato ed ora sono qui con voi.

Ah, dimenticavo di dire della decisione del comune di Padova di istituire un'anagrafe delle coppie di fatto e che il governo, dopo tante polemiche, ha proposto di parlarne, con un disegno di legge, da gennaio prossimo.
Sarà vero?
Non ci resta che sperare e pregare Sant'Antonio.

Per intanto, vi saluto e vi abbraccio. Vostro, Ator.

Nessun commento: