sabato, gennaio 17, 2009
Ed è subito sera...
ED E’ SUBITO SERA
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Da qualche settimana continua a tornarmi in mente questa poesia del magnifico Salvatore Quasimodo, in cui si sente la disperazione dell’intero genere umano davanti alla morte, una solitudine che annienta.
Eppure c’è qualcosa che mi fa vedere oltre questo tramonto, oltre questo ultimo raggio di sole, so che vicino a me c’è qualcuno che guarda lo stesso tramonto, qualcuno che socchiude gli occhi per guardare lo stesso raggio di sole e che all’unisono gira lo sguardo per guardarci negli occhi, magari per piangere insieme, ma insieme affrontare tutte le possibili difficoltà.
Per due settimane sono volontariamente rimasto solo a lasciarmi trafiggere da un raggio di sole aspettando che arrivasse la sera.
Ho volontariamente evitato di dare al Mio Amore un momento di sofferenza, tenendolo solo per me.
In questo periodo sto facendo tutta una serie di accertamenti in previsione di iniziare una nuova terapia, definita “biologica”, un farmaco a “DNA ricombinato”, un chemioterapico, che possa fermare l’artrite psoriasica che sta lentamente rovinando le mie articolazioni, ma essendo un farmaco che potrebbe risvegliare possibili focolai sopiti di tubercolosi, o svegliare possibili linfomi, ho dovuto fare esami ematici e radiografici.
Proprio sulla radiografia del torace si evidenzia una formazione nodulare sospetta. Panico!
Ma mantengo il silenzio. Fino a quando non c’è l’assoluta certezza che non si tratti un errore radiografico preferisco tenere il segreto.
Certo sono un po’ teso e di questo se ne accorge Cicitto, ma perché metterlo in angoscia se prima non siamo sicuri di cosa possa essere?!
Lui ha già avuto fin troppe sofferenze, questa posso risparmiargliela!
Mercoledì non riesco più a tenere il segreto e gli e ne parlo. PANICO!
Avevo ragione a non parlare!
Ieri sera Cicitto è arrivato a casa e, come sempre, abbiamo fatto l’Amore. Poi, stanco, mi sono addormentato tra le sue braccia… ed è stato bellissimo! Sapere di potersi abbandonare tra le braccia di qualcuno che veglia su te è meraviglioso!!!
Forse Quasimodo si sbagliava.
Non siamo soli nel cuore della terra. Di sicuro non lo sono io, perché ho vicino un Uomo Meraviglioso, che condivide con me ogni momento, anche se ha l’umana paura dell’affrontare l’ignoto. Ma se lo affrontiamo insieme, ci sarà sempre una nuova alba, ad illuminare il Nostro Cammino Insieme!
Amore Mio perdonami se non ho avuto l’immediata fiducia in te, ma volevo solo proteggerti, volevo solo risparmiarti un’inutile angoscia.
Io sono assolutamente ottimista e so che tutto si risolverà in una bolla di sapone che non lascia traccia dietro di sé.
Lunedì la dottoressa mi darà il responso su questa fantomatica macchia sul mio polmone e so che potrebbe richiedere una TAC di controllo per estremo scrupolo, ma so che non si evidenzierà nulla di negativo.
Ad ogni tramonto c’è sempre una nuova alba ed un nuovo giorno pieno di luce e di calore… pieno d’AMORE… pieno di TE, Vita Mia!!! Pieno di NOI!!!
Grazie per Esserci e per non lasciarmi solo nella notte del mondo, quando gli altri si abbandonano alla disperazione della solitudine ed invece io sono abbracciato a te ad aspettare che il sole torni a brillare su di noi, abbracciati, che abbiamo appena fatto l’Amore, a riprendere fiato prima di ricominciare a farlo ancora ed ancora ed ancora…
“Nessuno è solo nel cuore del mondo
fin ché è trafitto dal sole dell’Amore
e non sarà mai sera….”
Vi saluto e Vi abbraccio. Vostro, Sal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento