domenica, maggio 21, 2006

Settimana e ...


Un mondo a colori...

Stavo vedendo il film "Pleasentville"...
Un mondo conformato, in bianco e nero, privo di emozioni...
La Vita è fatta di tutti i colori dell'universo, di emozioni vere: che siano Amore o Rabbia o... Sesso...
Non si può vivere in un abiente piatto, senza passioni, che possono anche essere dolori, senza risate, senza incertezze...
L'espressione della vita è tutto ciò che la vita può esprimere...


Saltiamo di palo in frasca...
Questa settimana è passata veloce, tra lavoro, e famiglia e altro.
In reparto è un vero inferno, con la "Collezione Primavera-Estate" dei pazienti più fuori di testa.
Lunedì sono stato dalla Mammma, ritrovando un ambiente familiare e protettivo, che mi ha ritemprato.
Martedì e mercoledì ho fatto pomeriggio: giornate veloci.
Giovedì ho, prima fatto la donazione AVIS, poi ho sistemato un pò casa, quindi sono andato a pranzo da Cicitto, insieme alle sue colleghe, con la Squo-Llida, Ranocchietta, e la nuova Equas (per la faccia vagamente equina).
In serata è venuto Cicitto a casa, finendo, come al solito, nel nostro lettone a fare l'amore e lui che diceva di non voler far nulla, ma solo di ricevere, si è poi riscaldato...

Gli ho confessato che in questi giorni l'ho fatto, da solo, per ben due volte al giorno...
Venerdì sono stato da mia zia.
Sabato, dopo il lavoro, mi sono riposato, un pochino. Poi è venuto Cicitto e dopo l'AMORE, siamo andati a fare shopping alle Torri Bianche, dove abbiamo comprato una maglietta ciascuno (anche se la sua è meravigliosa, specie su di lui) e dei libri da regalare.
Poi cena, quindi in giro per pub. Prima al Hemingwey, poi al Divina, dove siamo stati accolti come delle star da Lory, che ci ha subito fatto accomodare ad un tavolo in multiproprietà. C'erano, come sempre, i personaggi dei più etereogenei: dai soliti frequentatori ad un gruppo di Dark e Lory, titillandosi i capezzoli, ci dice: "Avete visto Hallison Moaiet, quella degli Iazoo?..." E va... In effetti c'erano un gruppo di tre ragazze(?) che somogliavano ad una foto di almeno venti anni fa. Poi, i gruppi si modificano, gente che va, altri che arrivano e Lory che li fa sedere in disposizioni improbabili. Vicino a noi si siede un trio, che si rivela essere di Trapani, decisamente fuori posto: sicuramente racconteranno al loro rientro nella ridente cittadina siciliana di essere stati in un posto davvero "trasgressivo": si vanteranno per i loro anni avvenire, raccontandolo anche ai loro nipotini; loro che hanno girato tanto e che sono stati così aperti...

Oggi mi sono svegliato di soprassalto, perchè mi sono ricordato che martedì dovrei andare dal dentista per la verifiac del Bite (che, francamente, non so se funzioni o meno), ma avevamo preso, con Cicitto, l'impegno di essere a cena da Francesca, per la stessa sera: non me ero ricordato assolutamente!
Una decisione veloce e sicura: domani telefono al dentista per rinviare l'appuntamento. Poi vado a fare una lampada solare.

Tornato a casa, mio nipote mi becca in web, intanto che leggevo la posta. Una lunga conversazione con mia madre, che mi ha chiesto di Cicitto e di come stia andando tra noi: che bello!

Ora è arrivato il Mio Amore e chiudo, per rimandarvi alla prossima.

Vi saluto e vi abbraccio. Vostro, Sal.

Nessun commento: