martedì, settembre 05, 2006
Tutto il mondo è paese...
Cambiano i tempi, ma la le difficoltà rimangono...
Ho, al fine, comprato il DVD de "I segreti di Brokback Montain", restandone entusiasta, con un finale di lacrime: la sdolta "donna incinta".
La storia è ambientata in un periodo tra gli anni sessanta ed i primi degli ottanta, in una campagna americana chiusa e retrograda... ma quanto, nella nostra Italia, contemporanea ed aperta, disponibile agli immigrati, pronta alle integrazioni, non si corra il rischio di essere messi alla gogna per essere gay?
Prendete la ridente Sicilia o le vivaci Valli Bergamasche, o qualsiasi delizioso borgo italico, un pò più discosto dall'ombra delle grandi città... ma anche le nostre laboriose cittadine o metropoli... nelle fabbriche ed altoforni, fucine del macismo consumistico, tra muscoli e sudore, quanti sono costretti a nascondere la propria realtà sessuale, per non finire inceneriti insieme alla ganga ferrosa, ma anche nelle meravigliose istituzioni, nei grandi palazzi della politica e della giustizia.. quanti negano e si nascondono dietro false facciate...
Insomma, dal salumiere all'avvocato, la discriminazione colpisce tutti!!!
Io sono sicuro di essere fortunato: nel mio lavoro, con i miei amici, sono accettato e sostenuto... cosa che non avviene all'interno della mia meravigliosa famiglia natale. Il giudizio della gente viene prima di qualsiasi altra cosa... e se, da un canto, mi rimproverano di andare a trovarli poche volte e per poco tempo, dall'altro, sono sicuro, che ringrazino Dio che non viva così vicino e che non rimanga per così tanto tempo da lasciare che la gente possa incominciare a fare pettegolezzi... come se non li facesse già!!!
Forse sono troppo stanco, forse ho parlato troppo...
Per ora è meglio che vada a dormire... ci sentiamo a presto...
Vi saluto e vi abbraccio. Vostro, Sal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento