lunedì, marzo 27, 2006
Sgommate sgommate le checche son tornate...
Nuove sul blog...
Non solo è stata cambiata l'impaginazione, non solo è stato azzerato il contatore visite, ma ora non si riesce neanche a fare dei commenti... Miracoli della scenza moderna...
Oggi si è tornato al lavoro.
La notte è stata difficile, anche perchè non riuscivo a prendere sonno e temevo di non svegliarmi, tanto che avevo puntato due sveglie.
Tutto sommato non è stato male il rientro! Poche procedure, tanto che sono riuscito a venir via con un'ora di anticipo.Ma ho dovuto sbrigare un pò di cose che erano rimaste irrisolte prima che partissi: prima dal gommista, perchè i copertoni erano davvero consumati; poi dal meccanico, per prenotare la revisione.
Mi son accorto che, frequentare certi posti, potrebbe essere davvero una miniera di opportinità, per chi ne avesse bisogno: tra un cambio e l'altro, un paio di gommisti, con aria da veri machi, si proponevano di sistemarti... la macchina, avvita e sviata bulloni, rimuovi cerchioni sporchi di grasso, gonbia copertoni tubolex: tutto compreso nel prezzo...
Non vorrei dire..., ma quanti, ad un occhio attento, tra autisti e motociclisti, sono lì a farsi girare le gomme ed ad organizzare improbabili gite per le valli bergamasche su moto appena gommate di nuovo...
Comunque a me non me ne fregava più di tanto! Non vedevo l'ora che si sbigassero, anche se, alla fine, mi hanno fatto attendere ben due ore e mezza, al freddo e al gelo.
Finito ciò sono andato dal meccanico autorizzato, per prenotare la revisione biennale della macchina.
Anche qui, giovani entusiasti per motori e carburatori che si attardano si cofani aperti vicino a meccanici unti...
Arrivo a casa, stanco ed infreddolito. Telefono alla Mamma Adottiva, per dirle che andrò domani: sono davvero distrutto.
Mi sono seduto in poltrona e sono rimasto a guardare la TV, intanto che cucinava una pizza in forno.
Provo ad accendere il PC e trovo mio cognato, che mi chama dal Messenger, non sapendo, però, come far funzionare la web.
Per intanto, vi saluto e vi abbraccio. Vostro, Sal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento