domenica, ottobre 09, 2005
Il riso fa buon sangue...ed anche qualcos'altro...
Ieri si era in vena di risate. Anna e Pirri, le mie colleghe che stanno facendo training in sala di elettrofisiologia, erano in giornata sì. Si è cominciato col parlare di sesso, un argomento che in ambiente ospedaliero è all'ordine del giorno, poi danno a me del porco, ma tutti, indistintamente, ne parlano. Ci trovavamo davanti al poligrafo a rivedere alcuni appunti, io seduto tra di loro, quando inavvertitamente Pirri mi tocca all'alteza del ginocchio, facendomi saltare. Ebbene, questo è uno dei miei punti sensibili. Non fu cosa... Hanno incominciato a giocare ed io a laciare gridolini soffocati per non farmi sentire da oltre la porta.
Poi abbiamo fatto un Tilting Test ad un uomo anziano, e forse un pò "sciocco". Durante la procedura una mosca è riuscita ad entrare in sala e comincia a gironzolare sul paziente, alla fine della procedura, il paziente ancora disteso sul lettino, lo vediamo che si solleva facendo dei versi come se stesse vomitando; pensando al peggio corriamo al suo capezzale e lo vediamo sputare.....la mosca...
Da questo momento non ci siamo più tenuti dal ridere, una risata unica e collettiva che non accennava a finire. Era quasi una risata isterica, liberatoria, catartica, dopo una settimana di tensioni in reparto e tra i colleghi.
Per fortuna con cicitto va tutto bene!
Giovedì è venuto a casa, ci siamo coccolati a lungo e poi nel lettone, dove abbiamo fatto lungamente l'amore, con grande soddisfazione. Abbiamo trascorso la serata con grande tranquillità, in modo sereno, come una vera coppia.
Per la cronaca, Alice non funziona ancora, forse lunedì mi contatteranno per darmi indicazioni in linea... Io incomincio ad incazzarmi..
Ma per il momento vi voglio lasciare sereno. un grosso abbraccio a tutti. Vostro, Sal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento