mercoledì, dicembre 07, 2005

Aria di Natale...



Oggi si sente il Natale!
Mi sono svegliato alle nove e mezza, dopo essere andato a dormire alle due e mezza. Sono sceso in cantina a recuperare gli scatoloni con gli addobbi natalizi. Tutta la mattina è passata addobbando l'albero.

Erano già le dodici e venti. Mi sono infilato, in fretta, sotto la doccia e via verso il lavoro di Cicitto. Abbiamo pranzato insieme e con noi c'erano: Mortimer, la Ranocchietta, Squo-llida e BloodyMary. E' stato piacevole ed allegro. Ma il suo lavoro doveva proseguire ed io sono tornato a casa a terminare gli addobbi, tra luci e lustrini, angioletti per ogni dove e BabboNatale che si arrampica sulla scala appesa al tetto del portico, tra mille lucine blu.
Ho sistemato i pacchi regalo sotto l'albero... e poi sono rimasto a guardare, come un bimbo l'opera natalizia.

In TV, mostrano le immagini della prima alla Scala, tra lustrini, abiti da gran sera, uomini titti in tiro, fotografi e gossip...
E' proprio Natale!
Milano è bellissima sotto le feste ed abbiamo deciso di passare un'intera giornata, girando per via Dante, piazza Duomo, la Galleria, piazza Alla Scala, via Umberto, piazza San Babila...
Forse non ho mai smesso di essere un bambino, affascinato dal luccichio e dal calore di questi giorni. Non voglio conoscere in anticipo i regali che riceverò e mi piace giocare con Cicitto che continua a chiedere cosa abbia preso per lui, ma... le sorprese non vanno svelate!


Per intanto vi saluto e vi abbraccio e torno ad ammirare la mia casa natalizia. Vostro, Sal.

Nessun commento: