lunedì, dicembre 19, 2005
Una sera a casa di Jo...
Torno ora dalla festa a casa di Jozeline, con Cicitto.
Una serata fantastica, tra amici che non rivedevo da un anno e più. Splendida la padrona di casa, che ha saputo riunire le persone più svariate, ma con la naturalezza tipica che la contraddistingue, ed il suo Andreino, assolutamente affabile e gentile.
Ospiti di ogni genere ed entia: già la Jo, che è originaria del Burundi, ma una perfetta padrona di casa brianzola...; Saki, che viene da Osaka, designer dal gioiello all'arredamento, Luca, gioilliere, che vive in Val Sassina in una corte di altri tempi, con vicine suore che gioiscono per le feste glamuor che organizza; Dodo, sempre sopra le righe...
Siamo arrivati per primi, dopo essere passati a prendere Pippi.
La casa è quella della Jo, vivace, ecclettica, illuminata da mille candele, con i suoi mobili di recupero che lei ha saputo trasformare, dipingendoli con colori improbabili, ma coerenti con la sua personalità.
In breve, arrivano tutti: dalla Milano dei Navigli o dal centro sociale, dall'artista al libero professionista. Tutti insieme a casa di Jo...
Cena ottima a bouffet, vini di ogni genere e regione, chiacchiere delle più varie.
Il bello di queste feste è che ciascuno cerca, punta e trova qualcuno con cui ha qualche argomento di conversazione e non lo molla per tutta sera.
I gruppi erano alquanto divisi e distribuiti, ma la mia Jo ed il suo Andreino, si sono saputi ben dividere tra gli ospiti.
Il clou è stata la crema al mascarpone, con la variante al cioccolato, con panettone e pandoro, rigorosamente ecosolidale, i cui proventi la mamma adottiva di Jo, porterà personalemnte in Africa.
Cicitto era un pò titubante, all'inizio, ma poi si è lasciato prendere dalla magia della festa.
Peccato che domani dobbiamo tutti alzarci presto, altrimenti sarebbe stata una festa memorabile, come tutte quelle organizzate dalla mia amica.
Siamo venuti via tutti sul cotto andante, chi per i vini, chi per altro, ma hanno avuto il buon gusto di non far sentire nulla.
Anch'io mi sento un pò stanco. Tanto più che prima di andare alla festa, con Cicictto, abbiamo fatto l'amore, appagante come sempre...
Per il momento vi saluto e vi abbraccio. Ritornerò sulla festa di questa sera, per raccontare qualche altro particolare.
Vostro, Sal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento