martedì, gennaio 17, 2006

Ad Immagine e Somiglianza...


Ci ho preso gusto...
Ora che posso, ora che il mio PC tiene, mi sono messo a leggere gli ultimi post dei miei amici di blog, a partire dal mio amico Giogi, con la sua "Posta..." o Exupery co le osservazioni sulla nuova enciclica del Papa.

Giusto oggi, il Don che abbiamo in reparto, mi chiedeva se avessi letto qualcosa del nuovo sproloquio del sedicente Rappresentante di Dio in Terra.
Come potevo dirgli che, come tutti i "Rappresentanti", non pensa ad altro che vendere la propria merce, alla quale non sono interessato.
Sono cresciuto in un contesto di cultora cattolica, arrivamdo a fare il Liceo in un collegio di preti Filippini. Ma è proprio per la loro vicinanza che ho imparato ad evitarli!!!
Il mio rapporto con Dio è unico e personale.

Sono arrivato alla convinzione che, se siamo stati fatti ad "Immagine e Somiglianza di Dio", Dio è GAY!!!


Forse esagero, ma, come dico sempre, quando parlo di preti o con dei preti: "Ho un contenzioso aperto, con la chiesa cattolica...", che, probabilmente non si risolverà mai.

Purtoppo i nostri politici sono dei baciapile, che tengono più ad accattivarsi i favori della curia, piuttosto che difendere i diritti dei cittadini.... E pensare che tra le fila dei nostri deputati, senatori e di ministri ci sono il naturale dieci percento di NOI, questo mi fa davvero incazzare!!!

Il potere vale molto di più dell'integrità!
Ed è come se quelle Aule fossero vuote, perchè la NOSTRA voce non si farà mai sentire.
Un popolo di invisibili, a cui negano anche di essere parte dell'Amore di Dio....

Basta!!! Ho sproloquiato troppo.
Ma dovevo sfogarmi!

Un abbraccio. Vostro, Sal.

Nessun commento: