martedì, gennaio 17, 2006

Dopo tante prove...


Forse è la volta buona... il mio PC è uno stronzo!

E' da giorni che cerco di scrivere sul blog, ma non riesco... Non so se per colpa del sito o del PC.

Torniamo indietro di qualche giorno...
Sabato è stata una giornata pesante.
Mi sono alzato tardi, ho gironzolato per casa, ho sentito Cicitto e poi sono andato al lavoro. Non avevamo finito di dare consegne, che una paziente è andata in arresto cardiaco.

Le siamo saltati, letteralmente, addosso: io massaggiavo, Popy ventilava, è arrivato il Cardiologo e la Rianimatrice, l'abbiamo stimolata con le placche transtoraciche ed intanto ho approtato la Sala di Elettrofisiologia, per posizionare un Pacemacher Temporaneo.

Nell'arco di poco più di un'ora, la paziente era intubata, stimolata ed in Rianimazione.
Eravamo distrutti! per la tensione, per lo sforzo fisico. Ma avevamo tutte la attività del turno in arretrato. Abbiamo risistemato l'Unità Coronarica e la Sala di Elettrofisiologia. Siamo riusciti a fermarci un attimo solo verso le cinque e mezza. Siamo riusciti, anche, a fare la pausa per la cena. Ma il Pronto Soccorso ci chiama per dire che portavano in reparto un paziente, che ha avuto una sincope e delle tachicardie ventricolari. Approntato tutto: monitorato, praticati i farmaci, posizionato un catetere venoso centrale... Siamo arrivati alle nove che il paziente era stabilizzato.
Ma, già lo stress, la stanchezza, si aggiunge il ritardo imperdonabile di Ilary: ho sbottato! Ho passato consegne in modo veloce e sono venuto via.

A casa, doccia e poi in macchina verso casa di Cicitto. Qui abbiamo chiacchierato, guardando un pò di TV. Poi ci siamo messi in macchina e siamo andati allo "StudioZ".
E' Stato come tornare a casa.
Abbiamo rivisto Davide, che ci ha fatto entrare gratis; c'era Nipotino con la sua ragazza, ma mancava Muso di Cavallo; mancava anche Rosetta, che è la colonna storica dello Studio; in compenso c'era La Vecchia Zia, con un maglione sovradimensionato che lo faceva sembrare più basso di quanto non sia; c'era La Ballerina, con il suo inseparabile zainetto, che ballava come una pazza, sul palco; poi un corteo di ragazze con fondoschiena modello televisore ventotto pollici, con pantaloni a vita bassa e magliettine che lasciavano esposti rotoloni di ciccia; in Sala Due, dopo la una e mezza, inizia la musica divertente degli anni settanta/ottanta e sul palco si era formato un corpo di ballo dei più eterogenei: dal ragazzo magrissimo, smaccatamente gay che pareva il Figlio Segreto di Pippo Franco; alla cicciona con gonnellino a pieghe, modello kilt, e tutti che ballavano YMCI, con tutta la coreografia del caso. C'erano poi tre donne che ci hanno puntato (poverine...).

Alle due e mezza siamo andati via, ho lasciato Cicitto sotto casa e sono arrivato a casa mia, ma non riuscivo a prendere sonno, tanto che mi sono fatto forza, verso le cinque e mezza, ad infilarmi sotto le lenzuola.

Domenica mattina veloce, anche se sonnacchiosa.
Ho provato a scrivere sul blog, ma mi si è impallato il PC.
Verso le cinque è arrivato Cicitto e, dopo un pò di chiacchiere e di coccole sul divano, siamo passati nel lettone, dove abbiamo fatto l'amore in modo STREPITOSO!!!.

Cena, un pò di TV e poi Cicitto va a casa ed io a rigovernare la cucina.

Lunedì è stato duro tornare a lavorare.
Tra un ritardo e l'altro abbiamo iniziato con la Sostituzione di Pacemaker, solo alle dieci e mezza, tanto più che nessuno sapeva che c'era questa procedura, anzi si sarebbe dovuto eseguire un Tilting Test, che invece è saltato.

Mi sono portato avanti con i lavori per i prossimi giorni, ma ,alla fine, sono arrivato a casa stanco, verso le quattro.
Mi sono seduto in poltrona, a vedere il DVD "Alexander", dal quale mi aspettavo sicuramente qualcosa di meglio.
Poi sono andato da mia zia Melina, dove ho cenato abbondantemente, ed altrettanto abbondantemente ho bevuto. Sono tornato a casa verso le dodici e mezza, ma, prima di prendere sonno, si è fatta la una e mezza.

Sta mattina ero uno straccio: avevo la nausea e le vertigini, ma bisognava essere in Sala per posizionare un Pacemaker Temporaneo ad una paziente, che domani devrà essere operata al femore. Ma abbiamo iniziato molto tardi e, così, mi sono trovato impegnato in una miriade di lavori che non mi competono e non verranno mai riconosciuti.
Sono venuto via con un'ora di anticipo, anche perchè dovevo passare in banca a ritirare il nuovo bancomat.

Tornato a casa, ora, sono qui con voi, sperando che questo post non venga cancellato come tutti gli altri dei giorni scorsi. Tanto che ho deciso di salvarlo e, solo dopo, fare eventuali correzioni e modifiche.

Quindi, per il momento vi saluto e vi abbraccio. Vostro Sal.

Nessun commento: