martedì, gennaio 24, 2006
Promozioni e timori....
Risveglio dopo una notte di lavoro...
Una nottata tranquilla. Abbiamo sbrigato tutti i lavori con efficenza e rapidità, tanto che per la una avevamo finito tutto e rimaneva solo l'attività di sorveglianza.
Con me c'era Angy e Angelica. Abbiamo incominciato a parlare dei bambini delle rispettive colleghe, per poi passare agli animali, in una serie di roccambolesche avventure in un serraglio di cani, gatti e canarini. Dalla mia povera Beba, che faceva i bisognini solo nel water; al cane di Angy, Frunken, che si è mangiati i pulcini presi a Pasqua per i bambini; ai canarini di Angelica, che unscivano dalla gabbietta a fare un giro e che, un giorno, il gatto del vicino si è mangiati.
E' stata la volta,poi di Zia Tina, la sorella di mia madre, che è una vera macchietta: ipocondriaca, con sindromi di persecuzione, ma anche di onnipotenza, una donna che ti "riempie" la casa... in tutti i sensi ( per farne una di lei ci vogliono tre di me), ed ha sposato un uomo piccolo e magro, a cui potrebbe fare da custodia.
Ormai all'alba, verso le cinque, mi ha colto un senso di stanchezza, con gli occhi che si appannavano sui monitor. Per fortuna era ora di iniziare le nostre attività, così la sonnolenza è sparita ed ancora di più quando sono uscito nell'aria gelida del mattino, per tornare a casa.
Mi sono addormentato verso le otto, per svegliarmi, una volta, verso la una e mezza, per fare pipì. Torno a dormire e mi risveglio verso le tre e mezza, con il desiderio di sentire il Mio Cicitto.
Mi dice che è stato proposto per una promozione, ma non può parlare dalla sede: mi racconterà questa sera.
Mi alzo ed accendo la TV, ma ci sono i soliti programmi. Così metto nel lettore DVD "Colazione da Tiffany" e mi siedo al PC.
Intanto che scrivevo, squilla il telefono: era Cicitto, che non poteva più resistere dal sentirmi.
Era in crisi!!!
Ogni volta che si preannuncia un cambiamento, scatta la molla... La sua testa ha cominciato a supporre qualsiasi trama di trasferimento, un romanzo con chilometri di distanza che ci impediscano di vederci,... Insomma i soliti timori, a mio avviso, infondati: non potrebbe essere solo il doveroso riconoscimento per aver svolto un ottimo lavoro?
Ma il Mio Amore è così!
Nell'attesa che si sappia qualcosa di più su tutte queste novità, vi saluto e vi abbraccio. Vostro, Sal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento