giovedì, gennaio 05, 2006

... Prima della befana...


Giorno prima della Befana...

Sta mattina, al suono della sveglia, non avevo proprio voglia di alzarmi, non mi piaceva l'idea di uscire da sotto il calduccio del piumone,... ma il dovere mi chiama...

Arrivato in ospedale, ho sistemato, rapidamente, la Sala di Elettrofisiologia. Dovevamo impiantare un pacemaker ad un signore di novant'anni, ma assolutamente arzillo. Portato il paziente in sala, si inizia la procedura, ma il nonnino aveva la vena Succlavia sinistra completamente occlusa, quindi il medico si è trovato costretto, dopo lunghi ed estenuanti tentativi, a richiudere la ferita per impiantarlo lunedì, da destra.
Riporto il paziente in camera, riordino la sala, pulisco i ferri chirurgigci, preparo i kit da vestizione ed è già mezzogiorno.
Riesco a fermarmi per la pausa pranzo. E qui, come al solito si parla di sesso... La mia collega dice che il figlio la fa disperare e che ha deciso di usare il battipanni, al che mi rispondo con un "UUMMM". Quello fu il LA, scoprendo che alcune hanno in casa il frustino per il cavallo, manette e tanto altro... Forse si gioca e si esagera un pò, ma le fantasie sono illuminanti...

Ero pronto ad andarmene, quando è arrivato una paziente con infarto acuto. Prepara tutto, organizza il trasferimento e tutto il resto... Per tagliar corto, sono riuscito ad arrivare a casa solo alle tre.

Sono andato al centro commerciale, per ultimare la calza per Cicitto: ho trovato delle cose davvero sfiziose, ma per il momento non posso dirvi altro, fino a quando Cicitto non avrà aperto al sua calza.

Tornato a casa, ho acceso la TV e c'era uno dei miei film preferiti: "Una strega in paradiso", un film degli anni cinquanta con Kim Novak, James Stuard e Jack Lemmon.

Saltando di palo in frasca...
Ieri, quando è venuto Cicitto a casa, ci siamo accoccolati sul divano, per poi finire nel lettone a fare "un poco di amore". Dopo esserci coccolati a lungo, ci siamo alzati per andare a fare la spesa. Un'Auchan irreale, semi deserta, con tanti inservienti che riorganizzavano i corridoi e gli scaffali, in previsione delle offerte che iniziano da oggi. Abbiamo comprato l'occorrente per la serata di domani, quando Rosanna e omar, con Rossella e Sciur Panca ( detto così, perchè, diceva lui, che frequentasse la palestra, ma non se ne vedevano gli effetti). Finalmente ospiteremo qualcuno a casa di Cicitto, per un aperitivo, per poi andare "Da Claudio", per la cena.

Per ora vi saluto e vi abbraccio. Vostro, Sal.

Nessun commento: