domenica, novembre 06, 2005

Il bello di avere Amici...

Ieri pomeriggio, quando è venuto Cicitto, ci siamo un pò coccolati, poi nel lettone a fare Tanto Amore. Ci siamo attardati nel lettone accoccolati a guardare un pò di "Isola", ma avevamo appuntamento con Ros per le nove e mezza, quindi ci siamo rivestiti e ci siamo diretti in pizzeria, per qualcosa di veloce.
Visti gli avventori, sembrava la fiera dell'INPS, forse avevano finalmente ritirato la pensione o ...I pochi di un'età ancora lavorativa, sembravano appena usciti dal cantiere, avendo posteggiato la ruspa davanti al locale.
Per fortuna si mangia bene e si paga il giusto, anche se il servizio è un pò lento. Intanto che aspettavamo ho potuto fare anche una telefonata alla Popy, che ha subito un intervento agli occhi nei giorni scorsi, ed ho inviato un sms a Giusy per poertci incontrare prima che partorisca.

Quando, ormai, avevamo finito, è arrivata gente molto più carina. Io ero di spalle all'entrata e Cicitto mi dice: " è appena arrivata una comitiva che conosci..." . Mi giro e..... Miracolo!!! C'era la Pirry col marito ed il figlio. Mi ha fatto un'enorme piacere; ci siamo abbracciati, come se non ci vedessimo da anni, ci siamo fermati a parlare e, se non fosse stato così tardi ci saremmo trattenuti con loro ancora un pò.
Con Cicitto abbiamo concordato che è proprio necessario organizzare una pizzata con le ragazze.

Lasciata Pirry e famigliola al ristorante, siamo passati da casa per prendere la torta, quindi siamo andati da Ros con entrambe le auto.

Come sempre, una serata piacevolissima: abbiamo gustato la torta alla meringa, accompagnata da Mùller Thurgau. Ho scartato i regali: un orologio da muro, molto carino e utile, ed un libro "MASCHI DA DIETRO, il culo maschile l'ascesa mediatica di un sex simbol negato" ( io mi chiedo dove siano riusciti a scovare un libro con questo titolo).
Sono sempre degli Amici Meravigliosi, con loro le serate volano che neanche te ne accorgi, abbiamo chiacchierato di tutto un pò, concludendo con un amarcord della musica degli anni settanta-ottanta. Per cicitto sembravano quasi tutti brani nuovi, mentre per noi era un rievocare la nostra giovinezza. Certo che non sono un vecchio, ma mentre vent'anni fa andavo in discoteca o nelle feste in casa tra amici, il mio Amore era elle scuole dell'obbligo.
Tra l'altro, Omar ha uno stereo con piatto per l'ascolto dei dischi in vinile di cui ha una collezione notevole, per quantità e qualità.

Comunque si erano già fatte le due e mezza, così ci siamo salutati. Con Cicitto bacio sulla portiera della macchina, quindi ciascuno a casa propria.

Non riuscivo a prendere sonno, in TV c'era una versione del film "Dune" , che inseguivo da tempo, e se lo avessi saputo prima l'avrei registrato. Sono rimasto a vederlo fin verso le quattro e mezza, ma poi il sonno mi ha colto ed ho dovuto spegnere. Certo per chi ha letto la saga di Frank Herbert e visto il film che ne ha tratto Linch, quello di ieri sera era strano, ma per un fan di "Dune" era necessario vederlo.

Mi sono svegliato, sta mattina, verso le dieci e mezza, ho visto un pò di TV ed ora sono qui con voi.
Dovrò prepararmi per andare a lavorare, fuori c'è un tempo uggioso con una pioggerellina insistente che inumidisce anche l'anima. Vorrei restarmene a casa, infilato nel lettone con il mio Cicitto accanto, ma it's imppossible.

Quindi, per il momento, vi saluto e vi abbraccio.
Vostro, Sal.

Nessun commento: